Reality Parrucchieri

Accademia Reality 2017

educazione con stile di giovani talenti

L'accademia Reality ha come obiettivo quello di educare e motivare giovani talenti con o senza esperienza, accompagnandoli in un percorso formativo che ha come principale obiettivo la loro rapida crescita, iniziando la formazione dallo Stile fino a sviluppare servizi in tempi brevi con la garanzia di risultati qualitativamente elevati.

Fabio Zaffignani mette a disposizione la sua esperienza attraverso un valido team di formatori. Le giornate di formazione si sviluppano in uno spazio dedicato, che prevede anche l’utilizzo del salone, perchè ogni servizio possa essere vissuto concretamente con la massima professionalità. Per garantire risultati qualitativamente elevati , è prevista una ripetizione costante dei servizi trasmessi anche al ritorno nei propri saloni con controllo dei risultati tra le diverse sessioni formative. Gli argomenti sviluppati durante il percorso formativo sono:
- Accoglienza e vestizione cliente
- Ascolto e Consulenza cliente
- Ordine e igiene
- Postura e Immagine personale
- Cooperazione tra il team
- Tricologia e conoscenza morfologica di base
- Tecniche di suddivisione, righe, settori, sezioni
- Servizio shampo e trattamenti specifici
- Colorimetria, applicazione colore e decapaggio
- Servizio asciugatura e styling
- Metodo taglio


INFORMAZIONI:
Telefono (+39) 0523 042675
Email: info@realityparrucchieri.com

HAIR TRAINING LAB - Laboratorio creativo

Stile e Metodo Volume

Seminario di 3 gg con Fabio Zaffignani
Data sessione: 14-15-16 OTTOBRE 2018
DAY 1: 11:00-18:00 DAY 2: 9:30-17:30 DAY 3: 9:30-17:30
Quorum: 10 pax min
Location: Salone Reality, Via Beverora, 16 - Piacenza


TARGET
Titolare e collaboratori
CONTENUTO
Contenuti Conoscere il capello e le principali nozioni di chimica per il servizio ondulazione permanente, realizzare un ottima tecnica di saturazione e fissaggio, accogliere e preparare il cliente al servizio, saper fare una buona consulenza, conoscere il servizio ordine e igiene perfetto.
Nelle tre giornate si impareranno 2 tecniche di avvolgimento base, una tecnica ad elle per capelli medi o lunghi con diverse porosità e 3 tecniche di avvolgimento con MULTIWAVE.

FINALITÀ
L’esercitazione costante è di estrema importanza per velocizzare i movimenti ed assimilare una buona padronanza sia nell’esecuzione dei servizi che nella consulenza verbale. Alla fine del percorso verranno consigliati una serie di esercizi da realizzare al rientro in salone, possibilmente con supervisione del titolare, il quale potrà consultarsi col formatore in caso di necessità.
In diversi anni di formazione per collaboratori, si sono potuti riscontrare risultati eccellenti anche solamente con 3 ore a settimana di esercitazione per i 3 mesi successivi al seminario.

MATERIALI DA PORTARE
1 pettine a coda, 1 pettine taglio, 6 pinze, 1 spazzola districante, 1 phon, 1 poupettes di media lunghezza.

Stile e Metodo Taglio - I Parte

Seminario di 3+3 giorni look&work con Fabio Zaffignani
Data sessione: 21-22-23 OTTOBRE 2018 E 4-5-6 NOVEMBRE 2018
DAY 1: 11:00-18:00 DAY 2: 9:30-17:30 DAY 3: 9:30-17:30
Quorum: 8 pax min
Location: Salone Reality, Via Beverora, 16 - Piacenza

TARGET
Titolare e collaboratori
CONTENUTO
Accogliere e preparare il cliente al servizio, ascoltare, interpretare e valorizzare attraverso un ottima consulenza, visualizzare i volumi adatti attraverso la conoscenza morfologia di viso, testa, corpo, conoscere il servizio ordine e igiene perfetto, eseguire un corretto shampoo seguito dai diversi trattamenti condizionanti utilizzando al meglio le linee per lo styling Davines.
Il partecipante attraverso l’esercitazione pratica step by step su poupettes, imparerà tecniche di suddivisione orizzontali, diagonali e verticali per ottenere asciugature su capelli medi o lunghi lisce con o senza volume, movimento con volume, mosso puntato e 2 tecniche di asciugature su capelli corti. Nella quinta e sesta giornata si imparerà anche l’utilizzo della piastra per stili lisci o ondulati e l’utilizzo del ferro tondo per 2 tecniche di mosso.

FINALITÀ
L’esercitazione costante è di estrema importanza per velocizzare i movimenti ed assimilare una buona padronanza sia nell’esecuzione dei servizi che nella consulenza verbale. Alla fine del percorso verranno consigliati una serie di esercizi da realizzare al rientro in salone, possibilmente con supervisione del titolare, il quale potrà consultarsi col formatore in caso di necessità. In diversi anni di formazione per collaboratori, si sono potuti riscontrare risultati eccellenti anche solamente con 4 ore a settimana di esercitazione per i 6 mesi successivi al seminario.
MATERIALI DA PORTARE
1 pettine a coda, 1 pettine taglio, 6 pinze, 50 becchi di cicogna, 1 spazzola districante, 1 spazzola ragno, kit spazzole asciugatura, 1 forbice taglio netto, 1 phon, 4 poupettes di media lunghezza.

Servizi Reality
Reality Parrucchieri
powered by Blacklemon® | Informativa Privacy | Cookie Policy